Al fine di aumentare la capacità del centro polifunzionale di rispondere alle istanze emergenti dai fruitori delle attività e dei servizi oggi esistenti, è essenziale porsi l’obiettivo di:

  • migliorarne la riconoscibilità e l’accessibilità presso la popolazione dei quartieri interessati, con modalità idonee a
    • incrementare la corrispondenza tra bisogni espressi e offerta di servizi nella chiave essenziale di una maggiore integrazione tra gli stessi, puntando contestualmente a
      • elevare il numero delle persone che si rivolgono al centro in cerca sia di risposte efficaci sia di occasioni per dare un proprio contributo attivo.

Gli obiettivi saranno perseguiti concentrandosi sulle attività e sui servizi principali del centro:

  • l’ambulatorio infermieristico facente capo alla CRI;
  • il centro di assistenza fiscale e patronato attualmente gestito da EPAS;
  • l’attività di assistenza legale e mediazione dei conflitti facente capo a GIURIFORM;
  • lo sportello di tutela dei consumatori facente capo a TutelAttiva;
  • lo Sportello Informativo.